Ancora circa ventiquattrore di attesa, poi il Real Bubi Merano esordirà nella tanto attesa Final Four di Coppa Italia Serie C, sfidando in semifinale il Città di Cagliari (calcio d'inizio ore 17.00, diretta su FutsalTV). A tenerci aggiornati su quello che è il clima in casa giallorossa ci ha pensato il capitano Mirco Mancin. Il laterale classe 1991 è il leader di un gruppo che finora ha conquistato il double regionale e anche a Prato dovrà saper guidare in campo i compagni di squadra.
- Da capitano hai guidato la squadra alla vittoria di campionato e coppa regionale. Mirco, quali sono le tue sensazioni e le tue emozioni alla vigilia di un altro appuntamento con la storia?
"Ad inizio stagione l'obiettivo principale era quello di vincere il campionato ed esserci riusciti è fantastico, la coppa regionale è un plus che ha dato la carica e la consapevolezza del valore della squadra; adesso però siamo concentrati sul prossimo impegno importante: io ed i miei compagni siamo pronti a dare tutto per arrivare fino in fondo. Come si dice in questi casi "già che siamo in ballo. . .balliamo!".
- Come hai visto i tuoi compagni in questa settimana di avvicinamento? Domina l'entusiasmo o la tensione?
"In settimana i ragazzi si sono preparati bene e abbiamo portato a casa un'altra vittoria in campionato. Sono sicuro che siano carichi e non vedano l'ora di giocare".
- Scenario: mancano pochi minuti al momento di entrare in campo, guardi i tuoi compagni in spogliatoio e cosa dici loro?
"Difficile da dire sinceramente, niente di eclatante, probabilmente; cercherei di dare solo tranquillità al gruppo. Noi conosciamo il nostro valore e quello che sappiamo fare in campo, dobbiamo solo continuare a farlo".
Da calcio a 5 Anteprima
Comments